Memories

Il 2009 è stato un anno diverso dagli altri, sono accadute tante cose nuove, mi sono sentita ringiovanita. Ho voluto ricordarlo con una presentazione PPS. Si aprirà una cartella, cliccate sul file pps. Ecco il link, scaricate la cartella e poi aprite il PPS, ma è necessario fermarsi alla prima slide finchè non si sente la musica di Phil Collins in sottofondo.
Click on the link, but stop at the first slide for 8 seconds until you hear the music


Adoro lavorare con Powerpoint ed esplorare tutte le sue possibilità...immagini, suoni e colori. Mi piace comprimere le immagini usando picture manager, schiarirle per utilizzarle come sfondi delicati, applicare gli effetti ... insomma powerpoint è magico e ogni volta mi sorprende. Aggiungere poi una canzone rende tutto più gredevole. Un consiglio, meglio usare file midi piuttosto che mp3, sono molto più 'leggeri' e dunque facili da caricare.



Londra 2009, una finestra sul passato


http://www.scuolaelmas.it/Greetings%20from%20London%202009/Greetings%20from%20London.htm


Tornare a Londra è stata una grande emozione. Avevo 21 anni, partii con le mie due amiche Stefania e Roberta, mi innamorai di Londra non appena scesi dall'aereo...le casette con le ampie finestre, i taxi neri, i viali alberati..gli odori...si..gli odori di Londra sono speciali. Avevo un pass per la British Library, mi sarei dovuta occupare della tesi, ma venni rapita dall'atmosfera di quella stupenda città e girai, visitai luoghi, parchi, musei e negozi. Cercammo lavoro per pagarci gli sfizi, lavorammo in una fabbrica di videocassette, Pickwick Videos, e per tutto il giorno inscatolavamo videocassette..ricordo ancora...children of a lesser God ..... quante ne abbiamo inscatolate! Ci facemmo una foto anticata al Trocadero Shopping Centre, andammo a ballare nelle discoteche più famose, respirai l'atmosfera natalizia, musiche celestiali uscivano dai negozi come suoni da scatole magiche, conobbi un ragazzo carino e girammo insieme per le vie di Londra e di Oxford presi per mano.

Era tutto nuovo, ero in un'altra dimensione...

Quando rientrai a Cagliari tutto mi sembrò terribilmente piccolo e borghese, e non sentivo più gli stessi odori. Tornai a Londra con Ignazio nel 1990, e assaporai di nuovo quella magia, ma stavolta non avevamo scampo, non era più tempo di giocare e la British Library ci accolse ogni giorno..la nostra tesi di Laurea iniziò a prendere forma...ahimè..

Oxford and Paris 1989


Working as a hostess in 1991 and my degree in 1992