martedì 2 novembre 2010

Libertà di parola?? - Freedom of speech??

L’art. 21 della nostra Costituzione garantisce libertà di stampa e libertà di parola, ma viviamo all’interno di un regime in cui tutto ciò è lentamente diventato mera utopia. I media filtrano le informazioni da passare al ceto medio che costituisce la maggioranza del paese. Sui social network, fino a poco fa unico veicolo di libera informazione, non è più possibile esprimere un pensiero divergente. Parliamo di arte e di letteratura, finché ciò ci viene concesso…
E’ questo il futuro dei nostri figli?

Article 21 of our Constitution says we all have the right to express freely our own thought by word, in writing and speech…well that’s an Utopia! We currently live in a dictatorship where media filter the information for the middle class. Social networks have been silenced. Let’s talk about art and literature as long as we can….
which future for our kids?

Ispettori scolastici? Si, ma quando??
Il mega concorso ispettivo è stato bandito nel Gennaio 2008 ma le procedure concorsuali sono soltanto all’inizio, si sono fermate alla preselezione. Io sono nella lista degli ammessi, ma le prove scritte vengono regolarmente fatte slittare di tre mesi in tre mesi…questa è l’Italia delle vergogne.

School Inspectors? Yes, but when??
This difficult competition started in Jan 2008 but all procedures are just at the beginning, they stopped everything at the pre-selection! I'm on that list but..written exams have been postponed a hundred times! That’s a shame!!

Nessun commento:

Posta un commento